Blog

Stranimondi con Zappa e spada, spaghetti fantasy con AcheronBooks

Spaghetti Fantasy con Zappa e spada di AcheronBooks a Stranimondi

Qualcosa di Altro Evo sarà a Stranimondi, a Milano il 14 e 15 ottobre 2017.
Non sarò presente, ok, ma in mia vece ho mandato un racconto per “Zappa e Spada”, un’antologia di Spaghetti Fantasy edita da Acheron Books.

Per cui…

Transitate lo cavalcone in fila longobarda!

e ite a Stranimondi Sabato 14 Ottobre! Alle 15.30 c’è la presentazione ufficiale e potrete conoscere i colpevoli.

Stranimondi con Zappa e spada, spaghetti fantasy con AcheronBooks

Approfondisci

Il Mangia Peccati Esorcismo per stomaci deboli, commedia nera romanzo horror mangiatore di peccati

Il Mangia Peccati, la storia e la leggenda dei mangiatori di peccati

Alcuni mi hanno chiesto: “Te la sei inventata te una roba così assurda come il Mangia Peccati?”.

No

La figura del Mangia Peccati, in inglese “Sin Eater“, esisteva veramente anche se non ha una storia gloriosa. Viste le domande sul protagonista del mio ultimo romanzo Horror ho pensato di scrivere qualcosa in merito. Questa stramba figura del mangiatore di peccati non fa parte del folclore italiano, anche se come tema e bizzarria ci starebbe proprio bene.

Approfondisci

Lo scrittore è in vacanza

Lo scrittore in vacanza

Lo scrittore in vacanza… in realtà non lo è mai per davvero.
Mi sono accorta proprio in questa estate quanto sia difficile staccare, specie hai invece la possibilità di avere un bel po’ di tempo libero.

Fino a Luglio ho preso appunti e trascritto qualche idea sui miei fidi quadernini delle elementari (mio nonno ne aveva comprato a stock una quantità industriale, tanto che ho ancora un paio di scatoloni in garage) e ho finito di leggere un paio di libri che mi portavo dietro da troppo tempo.
Però adesso Figlio1 e Figlia2 sono dai nonni (evento del tutto inaspettato) e quindi?

Chiaro: sotto con un articolo PERSONALE !

Approfondisci

Steampunk

Steampunk in libri, fumetti, film e audiolibri

Steampunk in libri, fumetti, film e audiolibri in italiano, italiaGià  me lo sento che questo sarà un anno Steampunk e non intendo solo leggere libri, fumetti vedere film a tema ma anche scrivere qualcosa. Gli ultimi episodi di Victorian Horror Story sono lentamente scivolati dall’Horror romantico proprio verso questo bizzarro genere e già si profila all’orizzonte l’idea di un seguito dichiaratamente Steampunk/sovrannaturale. In più, ho in canna un breve raccontino divertente anche questo a base di dirigibili e altre diavolerie ucroniche che vorrei far uscire a settembre corredato da alcuni disegni.

Ho fatto un po’ il punto della situazione e mi sono chiesta: cosa ne so io di Steampunk? Ho radunato libri e fumetti pubblicati in Italia e film in italiano che ho visionato negli ultimi mesi e questo è l’elenco del materiale che mi è venuto in mente.

Approfondisci