ebook reader leggere senza kindle

Ebook reader, Leggere senza kindle

È vero che il tema di questo articolo sia stravisto eppure ancora incontro qualcuno (anche in ambienti di lavoro molto informatizzati) che, sentendo parlare di ebook, mi risponde che no, lui/lei purtroppo non può leggerli perché non ha Kindle. Però ha smartphone, tablet, Ipad e quant’altro…

Allora vale la pena ripetere che non è necessario avere un kindle! Epub e ebook Mobi di Amazon si leggono tranquillamente installando semplici software sui dispositivi che avete, siano Pc, mac, smartphone Android o IPAD. Ormai non ci sono scuse!

In particolare il SOFTWARE di Kindle permette di leggere qualsiasi ebook acquistato su Amazon su qualsiasi dispositivo. Basta autenticarsi con l’account usato sullo store e i contenuti verranno consegnati in maniera automatica.

 Gli ebook reader GRATIS che uso io

kindle ebook reader

Applicazioni KINDLE Amazon
un  MUST-HAVE. un lettore che sincronizza qualsiasi dispositivo con i tuoi acquisti

Adobe digital editions ebook reader

Adobe Digital Editions
ebook reader per EPUB

readium ebook reader

Readium per Chrome
plugin per Chrome ottima per epub interattivi in quanto simula un IPAD

Tu ne usi altri?

TeknoSauri a.C.

Condividi l’articolo se ti è piaciuto! 

Mala Spina

Avida collezionista di fumetti, ama leggere e scrivere storie fantasy, horror e d'avventura. Orbita attorno al mondo della grafica e dell’illustrazione digitale. Facebook | Google+ | Twitter | Pinterest

2 thoughts on “Ebook reader, Leggere senza kindle

  1. A parte il per me fondamentale e-reader (un quasi-ormai-vecchio Sony PRS-T1) per epub e pdf, sui vari dispositivi (smartphone e tablet android, pc) utilizzo FB Reader che, con qualche add-on, legge diversi formati. Comprando ebook anche da Amazon e dovendo convertire da mobi ad epub, utilizzo Calibre (su pc) che comprende, tra le sue funzioni, anche quella di lettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *