Kafra il Magnifico, i vicoli della città vecchia

Kafra il Magnifico, i vicoli della città vecchia

In questi giorni è difficile dedicarmi alla scrittura e chi ha figli piccoli in vacanza fino a dopo la Befana ne sa qualcosa! Quello che mi riesce, anche se mi interrompono ogni 5-10 minuti, è disegnare e allora ne ho approfittato per fare la più impegnativa delle illustrazioni per il secondo episodio di Altro Evo.

Kafra il Magnifico, caccia al mago” (titolo ancora provvisorio ma grossomodo è questo, dai) ti riporterà nei graziosi meandri della città vecchia, nelle stradine e vicoli oscuri per i quali ho preso pezzi in qua e in là da città come la Medina del Cairo, Marrakech e qualcosa di Gerusalemme, il tutto amalgamato per essere una specie di Marsiglia medievale.

Kafra il Magnifico, i vicoli della città vecchia

Oh, sì! Mi ci è voluta una vita per finirlo, in paragone con le altre! Per prima cosa ci sono molti personaggi e la gente mi porta via un sacco di tempo, poi ci sono più dettagli del solito. Notare il fumo che esce dalla grata sul pavimento. È improbabile che una città così abbia le fogne, ma non potevo rinunciarvi perchè saranno molto frequentate nei prossimi episodi.

Kafra il Magnifico, i vicoli della città vecchiaQuesto qui a fianco (clikka per ingrandire) è uno degli sfortunati che non hanno avuto vita facile in città. No, non è uno dei prossimi protagonisti anche se ha tutte le carte in regola per esserlo!

 

 

Kafra il Magnifico, i vicoli della città vecchiaAnche questa cortese signorina (clikka per ingrandire) non è una protagonista anche se sarebbe divertente seguirla e capire cosa le è successo durante il famoso giorno in cui si svolgono tutte le storie di Altro Evo. Sarebbe sicuramente una giornata diversa dal solito.

Eccomi all’ultima difficoltà: la prima figura completa del protagonista Jelicho Raamiz Faraji, pronto a passare un’intera giornata nella città vecchia.

Non sarà una passeggiata.

Kafra il Magnifico, i vicoli della città vecchia
 

Condividi l’articolo se ti è piaciuto! 

Mala Spina

Avida collezionista di fumetti, ama leggere e scrivere storie fantasy, horror e d'avventura. Orbita attorno al mondo della grafica e dell’illustrazione digitale. Facebook | Google+ | Twitter | Pinterest

3 thoughts to “Kafra il Magnifico, i vicoli della città vecchia”

  1. Oltre a essere un’ottima scrittrice, sei anche molto brava come illustratrice. Complimenti!
    Hai deciso di cambiare il protagonista del secondo episodio della saga di Altro Evo? Seguiremo le avventure di Kafra il Magnifico?
    Se questa è la tua scelta, a mio avviso fai bene a cambiare prospettiva, adottando sempre la medesima ambientazione, dato che molti altri autori del passato (su tutti Clark Ashton Smith), hanno optato per il medesimo espediente narrativo.
    Tienimi informato sull’uscita del nuovo ebook, perché sono curioso di leggerlo.
    Buon anno!

    1. Grazie Francesco! 🙂
      Sì, l’idea è proprio quella di tenere ferme solo due cose: il luogo (la città) e il tempo (lo stesso giorno dall’alba all’alba successiva). Per almeno altri 7 episodi i protagonisti cambieranno sempre anche se potranno essere presenti come comparse negli altri episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *