Tutti i miei mostri, la Scimmia del Caos

Tutti i miei mostri, la Scimmia del Caos

Avevo voglia di cambiamento e in genere a farne le spese sono sempre i miei capelli. Questa volta invece mi sono decisa tardi con la parrucchiera, così ho ripiegato sulla copertina social di Altro Evo. Questo articolo parla di come nascono le mie illustrazioni in digital painting e photomanipulation, in particolare si parla di mostri.

Abe the Monstrum Scribendi, se vuoi scrivere fantasy lui è lì che ti aspettaÈ un periodo di mostri per me e infatti la scorsa settimana  ho presentato al mondo Abe, l’Abominio scrittorio . L’orrore che si pappa tutti gli scarti di quello che scrivo e anche di quello che disegno.

Oggi è il giorno della mia Scimmia del Caos, perchè adesso ho a che fare proprio con lei e le sue sorelle! L’anno è quasi finito e sto tirando le somme di questi mesi di self publishing, organizzando tutti i progetti che finalmente avrò il tempo di portare avanti nel 2015, riordinando tutto il materiale negli scatoloni… ed è proprio a questo punto che arriva la Brigata delle Scimmie. Ognuna porta la sua idea e strepita per passare avanti. L’unica cosa da fare è compilare una lista e sperare che le Scimmie si calmino.

Sia che si tratti di dimagrire, imparare lo spagnolo, cambiare casa o, più modestamente, avere un sacco di progetti sull’editoria digitale in corso d’opera, ognuno ha una Brigata di mostri assillanti, anzi auguro a tutti di averne una ben numerosa. Io li tengo a bada con le liste di priorità per evitare di cadere nel Caos, per l’appunto.

Per ora la mia Lista ha solo due elementi, mentre tengo gli altri a bada con una sedia e una frusta da domatore.

1) Finire il secondo episodio di Altro Evo e pubblicarlo entro Gennaio.

2) Mantenere questa piccola sfida con me stessa di scrivere un articolo a settimana.

Tornando ai miei mostri, me li immagino un po’ lemuri e un po’ civette. Mi danno l’idea di essere animali piuttosto pazzi oppure e dal verso fastidioso!  da dove vengono i mostri

e così è nata la prima Scimmia del Caos

Tutti i miei Mostri, la scimmia del caosAll’inizio volevo solo disegnarla appollaiata sullo schermo del computer, ma come sempre mi faccio prendere la mano.

Dunque ecco ancora la Scimmia e il suo trespolo, magnificamente interpretato da Me.
Tutti i miei mostri, la scimmia del caos e il suo trespolo

Le Scimmie sono anche le maggiori fornitrici di viveri per l’Abominio Scrittorio, quindi mi pareva giusto farci comparire anche lui e così…

Tutti i miei mostri, vieni che c'è postoSono alla fine ormai e ho anche capito cosa stanno dicendo la Scimmia e Abe, devo solo aggiungere il resto della Brigata.

Tutti i miei Mostri. Ho una testa affollata.Su Deviant Art  la versione inglese con meno fumetti.

E ora che ho tenuto a bada le Scimmie torno al prossimo episodio di Altro Evo, che ho lasciato troppo tempo a sedimentare!

Altro Evo 2 ebook fantasy Kafra il magnifico
 

Condividi l’articolo se ti è piaciuto! 

Mala Spina

Avida collezionista di fumetti, ama leggere e scrivere storie fantasy, horror e d'avventura. Orbita attorno al mondo della grafica e dell’illustrazione digitale. Facebook | Google+ | Twitter | Pinterest

One thought on “Tutti i miei mostri, la Scimmia del Caos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *