Stranimondi con Zappa e spada, spaghetti fantasy con AcheronBooks

Spaghetti Fantasy con Zappa e spada di AcheronBooks a Stranimondi

Qualcosa di Altro Evo sarà a Stranimondi, a Milano il 14 e 15 ottobre 2017.
Non sarò presente, ok, ma in mia vece ho mandato un racconto per “Zappa e Spada”, un’antologia di Spaghetti Fantasy edita da Acheron Books.

Per cui…

Transitate lo cavalcone in fila longobarda!

e ite a Stranimondi Sabato 14 Ottobre! Alle 15.30 c’è la presentazione ufficiale e potrete conoscere i colpevoli.

Stranimondi con Zappa e spada, spaghetti fantasy con AcheronBooks

Approfondisci

Il Mangia Peccati Esorcismo per stomaci deboli, commedia nera romanzo horror mangiatore di peccati

Il Mangia Peccati, la storia e la leggenda dei mangiatori di peccati

Alcuni mi hanno chiesto: “Te la sei inventata te una roba così assurda come il Mangia Peccati?”.

No

La figura del Mangia Peccati, in inglese “Sin Eater“, esisteva veramente anche se non ha una storia gloriosa. Viste le domande sul protagonista del mio ultimo romanzo Horror ho pensato di scrivere qualcosa in merito. Questa stramba figura del mangiatore di peccati non fa parte del folclore italiano, anche se come tema e bizzarria ci starebbe proprio bene.

Approfondisci

Lo scrittore è in vacanza

Lo scrittore in vacanza

Lo scrittore in vacanza… in realtà non lo è mai per davvero.
Mi sono accorta proprio in questa estate quanto sia difficile staccare, specie hai invece la possibilità di avere un bel po’ di tempo libero.

Fino a Luglio ho preso appunti e trascritto qualche idea sui miei fidi quadernini delle elementari (mio nonno ne aveva comprato a stock una quantità industriale, tanto che ho ancora un paio di scatoloni in garage) e ho finito di leggere un paio di libri che mi portavo dietro da troppo tempo.
Però adesso Figlio1 e Figlia2 sono dai nonni (evento del tutto inaspettato) e quindi?

Chiaro: sotto con un articolo PERSONALE !

Approfondisci

il collo di bottiglia dello scrittore

Collo di Bottiglia dello scrittore

C’è chi ha il Blocco dello scrittore e chi ha il Collo di Bottiglia. Io ho avuto il secondo per molti mesi del 2016.

Dicesi Collo di Bottiglia dello scrittore quella particolare stasi dell’attività scrittoria dovuta a troppe storie da iniziare/completare/revisionare nello stesso momento e che, invece di dividere il tempo a disposizione per il numero degli scritti, lo fagocita e lo riduce come se gli impegni fossero il triplo.

Lo scorso Gennaio avevo meravigliosamente pianificato in questo post gli ebook che avrei voluto far uscire nel 2016 , il mio fallibile piano prevedeva la pubblicazione di ben due episodi della serie regolare di Altro Evo e del primo volume di una nuova serie fantasy “Manuale pratico di Alchimia” (per il quale avevo anche scritto lo spin off/prequel “Fate e Folletti, istruzioni per l’uso”  ).

Beh, il mio personale piano editoriale è andato in massima parte a farsi benedire e sono finita in una sorta di imbuto che mi ha bloccata alcuni mesi. Però, il destino del povero piano editoriale e quello che è successo mi hanno perlomeno insegnato qualcosa.

Approfondisci