Dopo aver letto il romanzo “Dagger – La luce alla fine del mondo” e aver parlato con il suo autore Walt Popester mi era venuta voglia di disegnare qualche scena ispirata alla storia. Devo dire che è stato un bell’esercizio dai risultati che mi hanno soddisfatta! “Il Cimitero delle Navi” delle navi ha richiesto un po’ di lavoro di ricerca, ma penso di avergli dato l’aspetto di un girone infernale, anche se è la prima volta che mi misuro con scene dagli sfondi così complessi. Questa è una delle ambientazioni di Dagger, nella città di Melekesh, una via di mezzo tra una discarica, un quartiere malfamato e un deposito di navi inutilizzabili. La tecnica che sto usando non è la più adatta a immagini che hanno così tanti dettagli ma l’effetto non mi sembra male.
Il cimitero doveva mostrare una gran quantità di relitti ammassati senza logica e dare l’idea di caos e decadenza. Per fortuna Google immagini e Flikr vengono in aiuto, fornendo un bel po’ di materiale da cui trarre ispirazione, come foto del genere:
Ed ecco qui la versione in scala di grigio, leggermente più contrastata.
Il libro è disponibile in Ebook sia in italiano (gratis!) che in Inglese e ha 5 stelle ben meritate nella mia recensione!