Romanzo Horror auto conclusivo, black comedy grottesca e a tratti splatter. (44.000 parole).
Il mondo di Lovecraft incontra Shaun of the Dead!
Il Mangia Peccati monda le colpe dall’anima di chi è morto senza pentimento o estrema unzione e non è un lavoro per stomaci deboli.
Ordina il LIBRO CARTACEO Compra l’EBOOK per Kindle
Romanzo Horror
Il Mangia Peccati, Esorcismo per stomaci deboli
Toscana 1892.
Martino Manslò è uno scassinatore sfortunato in fuga.
I carabinieri lo inseguono e i suoi vecchi compari lo vogliono uccidere. Non ha il becco di un quattrino e visioni inquietanti lo spingono a tornare nella natia Garfagnana, l’ultimo posto dove vorrebbe andare.
Una grossa somma lo aspetta dai propri genitori che vivono nel remoto paese di Castel d’Asprosordo ma, prima di metterci le mani, dovrà svolgere l’ultimo servizio al posto del padre. Un incarico da Mangia Peccati per un morto speciale.
Purtroppo, basta poco per perdere il controllo della situazione. L’apprendista Mangia Peccati, l’amico becchino e la stramba figlia del morto dovranno impedire che un’entità mostruosa scateni l’apocalisse e la resurrezione dei morti… a partire da Castel d’Asprosordo.
Questo romanzo horror auto conclusivo è ambientato nella Toscana di fine 800 in quella zona selvaggia e misteriosa che è la Garfagnana. Martino Manslò è l’eroe riluttante e involontario, spinto dagli eventi in una situazione senz’altro più grande di lui. Riuscirà alla fine a “fare la cosa giusta” e a trovare il coraggio di affrontare le sue paure?
Ti incuriosisce sapere che i Mangiatori di peccati sono esistiti davvero ? Leggi l’articolo e chiediti se non è proprio vero che a volte la realtà supera la fantasia!
Recensione su I Mondi Fantastici
Tutta l’atmosfera è piacevole, per quanto si tratti di un horror, e non manchino alcune scene crude, aleggia su tutto comunque una sensazione di ironia grottesca [Leggi tutta la recensione]
Recensione su Scheletri.com
Martino Manslò è un ladro pasticcione un tantino sfigato ma, come gli altri personaggi, è credibile e ottimamente costruito. Mi ha ricordato il maldestro Ash di “Evil Dead” [Leggi tutta la recensione]
Recensione su Umorismo di Mezzanotte
La selvaggia toscana dell’800 fà da sbigottito sfondo a zombie macilenti, cimiteri in tumulto, pasti luculliani di ottima cucina toscana, riti di chiara incisione chtuloide, genitori da dimenticare, belle ragazze svampite in pericolo e folli fughe; di questa è composta la vita del nostro Martin, professione scassinatore [Leggi tutta la recensione]
Ordina il LIBRO CARTACEO Compra l’EBOOK per Kindle
Aggiungi questo romanzo horror su Goodreads!
|
Segui il progetto su Horror.AltroEvo.com. |