amore e sesso nelle storie d'azione

Amore e Sesso nelle storie d’azione

Amore e Sesso nelle storie d'azione… ma mica solo in quelle, eh? Anche in quelle fantasy e pure in quelle più horror! Finalmente, gente, parliamo di cose serie: l’amore e il SESSO.

Non è un mistero che, come lettrice, mi piacciano anche i rosa storici e quindi le storie d’amore intriganti, anche se adoro molto di più inciuci, amori e battibecchi quando sono sotto-trame che compongono una storia più articolata. Per farla breve: era inevitabile che, prima o poi, oltre a leggerle ci provassi pure io a scrivere qualcosa di sfacciatamente ROSA.

Negli ultimi due mesi mi sono infilata dentro a un progetto di scrittura promosso dal Gruppo Facebook Regency & Victorian  e mi sono cimentata per la prima volta in un breve racconto a tema romantico, secondo la tradizione Regency (che la signora Austen mi perdoni!). Il risultato è che mi sono divertita molto, forse anche per il fatto che ho scritto a quattro mani con Federica Soprani , che nel racconto storico ci sguazza e qualche volta si è pure dedicata a storie d’amore per accantonare un attimo turpi delitti e personaggi foschi. Ma di questo parlerò alla fine.

Approfondisci

Stranimondi con Zappa e spada, spaghetti fantasy con AcheronBooks

Spaghetti Fantasy con Zappa e spada di AcheronBooks a Stranimondi

Qualcosa di Altro Evo sarà a Stranimondi, a Milano il 14 e 15 ottobre 2017.
Non sarò presente, ok, ma in mia vece ho mandato un racconto per “Zappa e Spada”, un’antologia di Spaghetti Fantasy edita da Acheron Books.

Per cui…

Transitate lo cavalcone in fila longobarda!

e ite a Stranimondi Sabato 14 Ottobre! Alle 15.30 c’è la presentazione ufficiale e potrete conoscere i colpevoli.

Stranimondi con Zappa e spada, spaghetti fantasy con AcheronBooks

Approfondisci

Il Mangia Peccati Esorcismo per stomaci deboli, commedia nera romanzo horror mangiatore di peccati

Il Mangia Peccati, la storia e la leggenda dei mangiatori di peccati

Alcuni mi hanno chiesto: “Te la sei inventata te una roba così assurda come il Mangia Peccati?”.

No

La figura del Mangia Peccati, in inglese “Sin Eater“, esisteva veramente anche se non ha una storia gloriosa. Viste le domande sul protagonista del mio ultimo romanzo Horror ho pensato di scrivere qualcosa in merito. Questa stramba figura del mangiatore di peccati non fa parte del folclore italiano, anche se come tema e bizzarria ci starebbe proprio bene.

Approfondisci

Lo scrittore è in vacanza

Lo scrittore in vacanza

Lo scrittore in vacanza… in realtà non lo è mai per davvero.
Mi sono accorta proprio in questa estate quanto sia difficile staccare, specie hai invece la possibilità di avere un bel po’ di tempo libero.

Fino a Luglio ho preso appunti e trascritto qualche idea sui miei fidi quadernini delle elementari (mio nonno ne aveva comprato a stock una quantità industriale, tanto che ho ancora un paio di scatoloni in garage) e ho finito di leggere un paio di libri che mi portavo dietro da troppo tempo.
Però adesso Figlio1 e Figlia2 sono dai nonni (evento del tutto inaspettato) e quindi?

Chiaro: sotto con un articolo PERSONALE !

Approfondisci