Sotto i Soli di Gwalthur Space Opera Planetary Romance Sword and planet

Sotto i Soli di Gwalthur, Planetary Romance Sword and Planet

Un nuovo Sword and Planet con cyborg imbranati contro aliene feline, dinosauri mutanti e intelligenze artificiali egomaniache. Tra Flash Gordon, Avatar e John Carter di Marte.

▶ Ordina da Plesio Editore ▶ Ordina su Amazon ▶ Ordina su IBS

▶ Ordina l’EBOOK

Sotto i Soli di Gwalthur Space Opera Planetary Romance Sword and planetSotto i soli di GwalthurCompra su Amazon Victorian Horror Story, romanzo gotico nella Londra vittoriana

Benjamin Sawyer si risvegliò con la maschera dell’ossigeno stretta sul volto. Il sistema di sostentamento d’emergenza, anche se antiquato, aveva funzionato. La paratia della capsula era costellata da una miriade di goccio-line di vapore acqueo. 

Una familiare voce atona lo fece sobbalzare. 

«Agente Sawyer, in considerazione del tuo stato di veglia, ti comunico che i parametri vitali sono nella norma. La capsula è atterrata integra su una posizione sopraelevata del pianeta Gw4L7Hr, e l’ambiente esterno è adatto alla vita umana, con un tasso di ossigeno consono alla sopravvivenza. La Theseus risulta essersi schiantata a una ventina di chilometri in linea d’aria dalla nostra attuale posizione.» 

Plesio Editore


Sotto i Soli di Gwalthur Space Opera Planetary Romance Sword and planetLa storia

Zorya è un’intrepida cacciatrice dall’aspetto ferino, nata in un mondo primitivo e condannata dalle leggi tribali della sua gente.
Ben Sawyer è un agente al servizio di una delle più potenti corporazioni della galassia civilizzata, costretto a un atterraggio di fortuna.
Add to GoodreadsLe loro strade si incrociano nelle selvagge foreste di Gwalthur, infestate da bestie simili a dinosauri. I due presto scoprono che il pianeta nasconde segreti di un’antica colonizzazione, e un dio-macchina dormiente in attesa di risvegliarsi.
Inizia così la loro fuga, inseguiti da cacciatori feroci e macchine assassine, per riuscire a salvarsi sotto i soli di Gwalthur.

Curiosità

Il romanzo alterna capitoli dal punto di vista dell’aliena cacciatrice Zorya e da quello dell’agente Securforce Ben Sawyer. Tra le numerose fonti di ispirazione ci sono anche film come Il pianeta ProibitoGuardiani della galassiaAvatar. Nella sua fase iniziale, Sotto i Soli di Gwalthur doveva essere un re-telling di Le avventure di Robinson Crusoe.

La definizione esatta del genere a cui appartiene Sotto i Soli di Gwalthur è il PLANETARY ROMANCE, dove Romance è inteso come Romanzo. Si tratta di storie basate sull’esplorazione e la scoperta delle meraviglie di pianeti alieni esotici e spesso primitivi.

Sotto i Soli di Gwalthur Space Opera Planetary Romance Sword and planet
Sotto i Soli di Gwalthur Space Opera Planetary Romance Sword and planet

Recensioni

FantasyMagazineClicca per leggere

[…] fusion degli ingredienti estremi dell’ambientazione, ovvero dinosauri e umanoidi tribali e mutati da una parte, e super-tecnologia dall’altra.

Babette Brown Clicca per leggere

Niente è come sembra e tutto è imprevedibile. Una volta chiuso il libro restiamo con la soddisfazione di aver trovato azione, divertimento, suspence e un messaggio di fondo che non guasta mai. [continua a leggere]

The Mantovanis Blog Clicca per leggere

Credo che sia proprio il mix di tanti punti e stili diversi a determinere la bontà del racconto, oltre che uno stile curato e immediato. [continua a leggere]

Il Bistrot dei libri Clicca per leggere

La scrittura scivola via veloce e si ha l’impressione che i due protagonisti, con l’aggiunta dell’intelligenza artificiale Kowalski, siano perfettamente costruiti e fatti per essere letti da noi. [continua a leggere]

Sotto i Soli Di Gwalthur


Potrebbe interessarti scoprire qualcosa di più sui Planetary Romance

Planetary romance, Sword and Planet e altra fantascienza estiva

▶ Ordina da Plesio Editore ▶ Ordina su Amazon ▶ Ordina su IBS

▶ Ordina l’EBOOK


Malas Spina autrice di Mostri di Londra


Mala Spina

Sognatrice di avventure e imbrattatrice di tele digitali.
Amo la letteratura fantasy e d’azione, il progetto Altro Evo è il mio modo per far venire fuori tutte le storie che mi ronzano in testa. Sono appassionata di grafica e illustrazione digitale.
Facebook | Instagram


Mala Spina

Avida collezionista di fumetti, ama leggere e scrivere storie fantasy, horror e d'avventura. Orbita attorno al mondo della grafica e dell’illustrazione digitale. Facebook | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *