Un nuovo Sword and Planet con cyborg imbranati contro aliene feline, dinosauri mutanti e intelligenze artificiali egomaniache. Tra Flash Gordon, Avatar e John Carter di Marte.
Ordina da Plesio Editore Ordina su Amazon Ordina su IBS
La storia
Ben Sawyer è un agente al servizio di una delle più potenti corporazioni della galassia civilizzata, costretto a un atterraggio di fortuna.
Le loro strade si incrociano nelle selvagge foreste di Gwalthur, infestate da bestie simili a dinosauri. I due presto scoprono che il pianeta nasconde segreti di un’antica colonizzazione, e un dio-macchina dormiente in attesa di risvegliarsi.
Inizia così la loro fuga, inseguiti da cacciatori feroci e macchine assassine, per riuscire a salvarsi sotto i soli di Gwalthur.
Curiosità
Il romanzo alterna capitoli dal punto di vista dell’aliena cacciatrice Zorya e da quello dell’agente Securforce Ben Sawyer. Tra le numerose fonti di ispirazione ci sono anche film come Il pianeta Proibito, Guardiani della galassia e Avatar. Nella sua fase iniziale, Sotto i Soli di Gwalthur doveva essere un re-telling di Le avventure di Robinson Crusoe.
La definizione esatta del genere a cui appartiene Sotto i Soli di Gwalthur è il PLANETARY ROMANCE, dove Romance è inteso come Romanzo. Si tratta di storie basate sull’esplorazione e la scoperta delle meraviglie di pianeti alieni esotici e spesso primitivi.
Recensioni
[…] fusion degli ingredienti estremi dell’ambientazione, ovvero dinosauri e umanoidi tribali e mutati da una parte, e super-tecnologia dall’altra.
Niente è come sembra e tutto è imprevedibile. Una volta chiuso il libro restiamo con la soddisfazione di aver trovato azione, divertimento, suspence e un messaggio di fondo che non guasta mai. [continua a leggere]
Credo che sia proprio il mix di tanti punti e stili diversi a determinere la bontà del racconto, oltre che uno stile curato e immediato. [continua a leggere]
La scrittura scivola via veloce e si ha l’impressione che i due protagonisti, con l’aggiunta dell’intelligenza artificiale Kowalski, siano perfettamente costruiti e fatti per essere letti da noi. [continua a leggere]
Potrebbe interessarti scoprire qualcosa di più sui Planetary Romance
Ordina da Plesio Editore Ordina su Amazon Ordina su IBS