Altro Evo, Serie Fantasy Sword and Sorcery

Altro Evo, Serie Fantasy Sword and Sorcery

Altro Evo è anche su Amazon Kindle Unlimited!

▶Ordina il LIBRO illustrato, 366 pagine ▶Compra l’EBOOK per Kindle

Altro Evo, Serie Fantasy Sword and Sorcery
Compra su Amazon!

Nella città vecchia, nessuno è al sicuro e i piani non vanno mai a buon fine.

Quattro avventure Fantasy Sword and Sorcery si intrecciano in un gioco d’incastri, nello stesso giorno e nella stessa città, in un mondo fantastico, in cui si mischiano ironia, azione e mistero.

Ogni episodio rimane autonomo e la serie è leggibile in qualsiasi ordine, come in un gioco a incastri. I personaggi incrociano le proprie strade e influenzano ognuno le storie degli altri, finendo in grossi guai e in situazioni spesso umoristiche.

La città senza nome si trova da qualche parte in un mediterraneo alternativo e fantastico, un universo in cui la magia proviene dall’alchimia e da misteriose sostanze.

Troverai intrighi, tradimenti, magia fuori controllo, creature mostruose e situazioni buffe.

Dicono di Altro Evo:

La città vecchia di Altro Evo ricorda la Lankhmar di Fritz Leiber, ha lo humor di Lyon Sprague di Camp, le azioni avventurose di Joe Abercrombie e nasconde un tipo di magia steampunk diversa dai sistemi classici come Dungeons & Dragons o Dragonlance.

La raccolta comprende tutti gli episodi usciti fino a ora.

Il Giorno del Drago, Storie da un Altro Evo - Serie Fantasy Sword and Sorcery Mafra il Magnifico, Storie da un Altro Evo - Serie Fantasy Sword and Sorcery Brutta come la Morte, Storie da un Altro Evo - Serie Fantasy Sword and Sorcery Effetto Collaterale, Storie da un Altro Evo - Serie Fantasy Sword and Sorcery

Da Luglio 2019 la raccolta di Altro Evo diventa illustrata!

11 illustrazioni in bianco e nero sono presenti nella versione cartacea
(2 sono illustrazioni a doppia pagina) Click per info

▶Ordina il LIBRO illustrato, 366 pagine ▶Compra l’EBOOK per Kindle


Gillean Conroy, marinaio sul mercantile più veloce dei mari del sud, ha due problemi: un’amnesia e i postumi di un’ubriacatura colossale. Farà una terribile scoperta: è l’unico che può risolvere il mistero del marchio del drago e salvare il resto dell’equipaggio.
Dovrà farlo in fretta, perché deve rimettere insieme la sua memoria prima dell’alba.

Jelicho è un cacciatore di taglie che inizia a sentire il peso dell’età e tutto ciò che vuole è solo un ultimo lavoro che gli permetta di sistemarsi. Ritrovare un ciarlatano come Kafra sarà un gioco da ragazzi e la ricompensa entrerà nelle sue tasche prima dell’alba!
Non sa che uccidere Kafra è facile, ma farlo rimanere morto è un maledetto problema.

Zira, la cameriera della peggior taverna del porto, riesce a trovare un nuovo lavoro, ma non si aspetta di essere l’unica a conoscere il momento esatto in cui avverrà la distruzione della città e dei suoi abitanti. A peggiorare le cose ci si mettono un letale e incontrollabile forziere, un alchimista impazzito e creature mostruose.

Adyra ha un grande potere, l’unico problema è che non serve più a nessuno. Suo cugino Erol si è cacciato in un guaio troppo grande e lei è l’unica che può salvarlo. Alchimisti nei guai, mostruosi artefatti impazziti, poteri fuori controllo e la peggiore calamità che si possa affrontare: parenti indesiderati in abbondanza.


Mistero, tradimento, magia fuori controllo, creature mostruose sono normale amministrazione nella Città Vecchia.


Dicono di Altro Evo…

Universo Fantasy. I personaggi che escono dalla sua penna sono macchie di colore che risaltano sulle altre, tanto calcate da risultare quasi caricaturali, eppure profondamente umane nella loro esistenza. Gillean, il marinaio ubriaco, Jelicho, il mastodontico cacciatore di taglie che sogna la pensione, Zira, l’orrenda cameriera dal cuore d’oro e la scaltra Adyra (che ricorda molto Esmeralda del Gobbo di Notre Dame) sono reali, perfettamente imperfetti nella loro fallacia tanto da permettere al lettore di immedesimarsi completamente; frammenti di reale di un’unica personalità di cui si mostrano solo delle schegge.

La Luna ClessidraIl punto di forza di queste opere sta di certo nello stile dell’autrice che dimostra riga dopo riga di saperci davvero fare intessendo una narrazione scorrevole, ma allo stesso tempo attenta ai dettagli sia tangibili che interiori, e soprattutto attraversata da una vena ironica sopraffina.


ANTEPRIMA

Su Altro Evo puoi leggere i racconti GRATIS!

Malas Spina autrice di Mostri di Londra


Mala Spina

Sognatrice di avventure e imbrattatrice di tele digitali.
Amo la letteratura fantasy e d’azione, il progetto Altro Evo è il mio modo per far venire fuori tutte le storie che mi ronzano in testa. Sono appassionata di grafica e illustrazione digitale.
Facebook | Instagram