Cosa collega la sparizione di una serie di reperti archeologici di Atlantide e la comparsa di un’entità mostruosa che diffonde una pestilenza letale? La città di Lumia Nova nasconde segreti che Serafina non dovrebbe svelare.
Una nuova avventura per lettori dai 12 anni in su!
Ordina il cartaceo con copertina morbida o rigida
La storia di Il cerchio di Pandora
Serafina Farandola è una combinaguai e si è guadagnata una bella punizione per la sua prima bravata nel collegio Bella Leocadia: deve pulire e catalogare i reperti dell’ufficio di Archeofisica. Un gruppo di ladri irrompe nella notte e ruba un oggetto misterioso di cui Serafina riesce a salvare solo un pezzo.
Da quel momento si ritrova invischiata in strani accadimenti: un demone semina una malattia orribile nei quartieri poveri, una banda di uomini mascherati distrugge gli unici siti archeologici attribuiti ad Atlantide e tre vecchie matte dall’aria di essere streghe la coinvolgono in un’incomprensibile profezia generata meccanicamente.
In compagnia di Sebastiano Astrusi, uno strambo compagno di collegio che la ritiene una ladra, dovrà risolvere il mistero del Cerchio di Pandora. Possibilmente prima di essere espulsa!
Curiosità
Il Cerchio di Pandora è nato come sceneggiatura per una serie a fumetti piuttosto horror. All’inizio i protagonisti erano un bel po’ diversi! Solo quando ho deciso di trasformarlo in un romanzo ho immaginato Serafina Farandola e Sebastiano Astrusi ed è diventata una storia di azione e mistero Steampunk indirizzata ai ragazzi.
Un’altra curiosità e che Serafina Farandola discende direttamente da Saturnino Farandola, il protagonista del romanzo di Albert Robida (scrittore e illustratore di cui ho già parlato).
Ordina il cartaceo con copertina morbida o rigida
Mala Spina
Sognatrice di avventure e imbrattatrice di tele digitali.
Amo la letteratura fantasy e d’azione, il progetto Altro Evo è il mio modo per far venire fuori tutte le storie che mi ronzano in testa. Sono appassionata di grafica e illustrazione digitale.
Facebook | Instagram