Il Boccalone - racconto fantasy gratis

Il Boccalone racconto gratis fantasy rinascimentale

Il Boccalone racconto gratis fantasy rinascimentaleA volte mi vengono in mente racconti ambientati in un Rinascimento toscano piuttosto macabro e grottesco. Credo di essere ancora influenzata dal GDR Brancalonia.

Questa volta, per un contest di racconti brevissimi organizzato da Runa Editrice e il Collettivo Scrittori Uniti , avevo raccontato la mia versione della famosa leggenda fiorentina de “Il Boccalone”. In realtà la storia è ambientata agli albori del Rinascimento fiorentino (se non poco prima) per adattarsi alla storia della costruzione della cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Ma soprattutto… questa storiella risponde alla domanda che tutti si fanno quando gli viene spiegato chi sia il Boccalone. Quindi, un mistero di centinaia di anni è svelato!

Leggi tutto

Racconto gratis per Brancalonia, Fili non ho più

Nel 2020 mi sono cimentata in qualche raccontino per il gioco di ruolo Brancalonia. Il primissimo è stato “Fili non ho più”, favoletta nera in stile collodi-punk.

Ma niente paura! Per leggerlo, non è necessario aver giocato a Brancalonia e nemmeno aver mai giocato a un gioco di ruolo!

Vi basta pensare che inizi così:

Tanto tempo fa, in un paese lontano-lontano, la realtà fiabesca e surreale di Carlo Collodi esisteva davvero. Esistevano soprattutto i burattini viventi.
Cannella è un’antenata di Pinocchio, vive in questo medioevo italico e fantastico, molto ma molto cupo, e sta per imbattersi in una pericolosa avventura.

Il PDF debitamente imbellettato è disponibile GRATIS sulla Newsletter Leggi tutto

Racconto zombie gratis - Quattro regole per sopravvivere agli zombie

Racconto zombie gratis, Quattro regole per sopravvivere agli zombie

Zomb Saga su Amazon GIochi Racconti e Film Zombie

Nel 2015 mi chiesero un racconto a base di zombie ambientato in un universo condiviso creato da Antonio Amodeo, così venne fuori Zomb Saga un’antologia di racconti per Dunwich Edizioni. Quindi dopo : “Quella volta che ho scritto un fantasy grimdark“, ci risiamo di nuovo con “Quella volta che ho scritto splatter“!

Adesso che i diritti sono tornati a me ho pensato di rilasciarlo GRATIS sulla Newsletter.

Tra parentesi, oltre a consigliare Zomb saga, consiglio in toto il catalogo Dunwich di cui attualmente sto leggendo il sanguinosissimo e adrenalinico “BREW“.

Quattro regole per sopravvivere agli zombie, garantite al 100%!

Piero Pacini ha solo due scelte: essere gettato dall’ultimo piano di un palazzo oppure inoltrarsi per la metropoli in piena infestazione di morti viventi.
Per sopravvivere ha una doppietta, un gorilla che non vede l’ora di farlo fuori e le quattro maledettissime regole stabilite dal Cioni.
Basteranno per salvarsi dalle insidie di una scuola elementare?

Leggi tutto

Crowdfunding editoriali, il tuo progetto lo finanziano i fan

Crowdfunding editoriali, il tuo progetto lo finanziano i fan

Forse non è diffuso il termine Crowdfunding quanto Kickstart, che io lo traduco letteralmente come “pedata iniziale”. Nell’ultimi tempi ho visto sempre più progetti editoriali AUTOPRODOTTI finanziati con successo con il crowdfunding e con vere campagne fatte come si deve. È una strada possibile con i dovuti “MA” caso per caso.

Il Crowdfunding è una colletta digitale con cui ogni finanziatore fa progredire un progetto in cui crede. In cambio di una somma di denaro il finanziatore ha vari tipi di ricompense in base a quanto ha versato.

Leggi tutto

Gadget per libri

In questo ennesimo articolo di puro “cazzeggiamento” si parla un po’ dei gadget per i libri da portare in fiera o da spedire!

Quest’estate è stata piuttosto laboriosa dal fronte librario e poco produttiva da quello scrittorio, lo ammetto. Riguardo alla scrittura mi rifarò presto, però a volte ci vogliono anche queste attività collaterali.

Ho provato alcune fiere estive, come il Chimera Comix e la Festa dell’Unicorno. Mi sono dovuta arrendere al fatto che patisco troppo il caldo… quindi per i prossimi anni mi limiterò a Vinci  se non voglio rimetterci le penne.

Leggi tutto