recensione ebook L'Isola del Teschio

Recensione ebook L’Isola del Teschio

L’isola del Teschio è una storia scritta da un appassionato di Robert E. Howard, un omaggio, una rivisitazione, una storia parallela, gente io non so come descriverla. Alessandro Vincenzi ha creato una storia che interpreta in pieno la definizione della parola AVVINCENTE.

L’isola del Teschio, Heroic Fantasy e pirati! HARRR!

recension L'isola del Teschio
L’isola del Teschio – compralo su Amazon!

Avevo già citato questo ebook in un altro articolo, parlando di copertine  e questa volta invece lo segnalo per la storia, che è davvero fenomenale.

Un avventuriero sconosciuto senza nome si trova su una nave pirata nei caraibi, proprio mentre il capitano sta guidando l’equipaggio alla ricerca di un misterioso tesoro.

Citazioni, azione, mostri, magia e mistero e pirati! Ho già parlato dei pirati? È una fantastica storia dall’impianto semplice, ma che riserva discreti colpi di scena e che ha il sapore vintage delle vecchie avventure di Conan il Barbaro e Solomon Kane, con in più un dinamismo tutto moderno.

Il protagonista è l’eroe nerboruto degli Heroic Fantasy migliori, svelto di spada e di cervello ma non necessariamente un vincente. Mi sono molto divertita con il gioco sul nome del  protagonista, che non volendo dire quello vero, si fa dare dal capitano il nome di “cane” (…Kane) e su cui torna a battere ogni tanto.

Un lettura veloce e curata, che va diritta al punto e che mi sono bevuta tutta d’un fiato.

In genere preferisco le storie che abbiano un minimo di ironia e umorismo per sdrammatizzare e alleggerire le situazioni ma devo dire che questa avventura in piena regola mi ha riportato alla mente i fasti dello Sword & Sorcery  d’annata.

Plauso alla caratterizzazione dei personaggi secondari come il marinaio Becco rosso, il capitano (dal nome Howardiano) e la sua bella e misteriosa amante. Personaggi che, anche se di secondo piano, diventano vivi e sanguigni.

È stata una lettura che ho apprezzato moltissimo e che ha più che meritato le mie 5 stelle su Amazon5 stelle su amazon

ebook su amazon Colei che Canta
Compralo su Amazon!

Le avventure dello Spadaccino continuano con un’altro episodio ambientato in europa, precedentemente agli eventi narrati ne L’Isola del Teschio.


 

ebook su amazon La luna dei teschi
Compralo su Amazon!

Alessandro si è chiaramente ispirato in parte a Solomon Kane e in parte alle avventure di Conan e per questo ha anche il merito di avermi fatto incuriosire. Così ho comprato La luna dei Teschi, un ebook imperdibile della Newton a soli 0,49Cent

Trovate il blog di Vincenzo su BuoniPresagi 

Zio Crom approva l’isola del teschio!

 

Condividi l’articolo se ti è piaciuto! 

Mala Spina

Avida collezionista di fumetti, ama leggere e scrivere storie fantasy, horror e d’avventura. Orbita attorno al mondo della grafica e dell’illustrazione digitale.
Facebook | Google+ | Twitter | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *