L'autunno caldo di Altro Evo, Lucca Comics and Games e Pisa Book Festival

L’autunno caldo di Altro Evo, Lucca Comics and Games e Pisa Book Festival

Avevo promesso a me stessa che quest’anno avrei diminuito il passo con la presenza alle fiere ma… la verità è che ho iniziato a prenderci gusto e anche a prenderle con più tranquillità d’animo.

Questo Autunno è iniziato con Firenze Libro Aperto che, nonostante le pecche, mi ha consentito di conoscere un sacco di persone. È proseguito poi con il Mugello Comics, che invece è stata una sorpresona visto che mi ha fatto fare praticamente il SOLD OUT della mia riserva di libri per bambini e mi ha fatto vendere Horror, Fantasy e Urban fantasy in maniera soddisfacente.

Il vero banco di prova (nonché prova di resistenza fisica) sarà il prossimo Lucca Comics And Games che andrà a chiudere il cerchio iniziato l’anno scorso. Poi, se il fisico regge ci sarà pure il Pisa Book Festival a chiudere il 2018.

Come andrà io non lo so… Di certo sarò in buona compagnia con tanti altri scrittori e altri amici negli stand vicini, per cui ogni tanto farò qualche giro a rompere. 😉

Lucca Comics & Games 2018

Rieccomi al padiglione Carducci con Oceani di Carta e questa volta ci starò ben 4 giorni invece di 3 come l’anno scorso!

Purtroppo non ce l’ho fatta ad avere anche il romanzo di fantascienza, ma almeno ho la nuova raccolta della serie di Altro Evo. Quindi, meno titoli dell’anno scorso e un pochino più spazio. Speriamo che le cose siano più gestibili.

L'autunno caldo di Altro Evo, Lucca Comics and Games e Pisa Book Festival

Pisa Book Festival

Anche per questa edizione mi troverò allo Stand del S.E.U. Sarà un’edizione di addio, perché questa associazione chiuderà i battenti quindi daremo tutti il massimo! Mi troverete allo stand-one P123-P124 al primo piano, proprio in mezzo alle scale.


L'autunno caldo di Altro Evo, Lucca Comics and Games e Pisa Book Festival

I LAVORI IN CORSO

Ho cercato di azzerare i lavori extra come grafica e non sono molto convinta di esserci riuscita… c’è sempre un piccolo lavoro da fare perché “tanto è veloce” / “è per un amico” / “lo avevo promesso nel lontano 1995” / “glielo devo” e così via. In ogni caso anche i miei progetti personali continuano a procedere.

Per farla breve, Altro Evo concluderà entro il 2018 almeno 3 progetti:

  1. Il romanzo di Fantascienza Planetary Romance di cui avevo parlato qualche tempo fa è ormai finito. “Sotto i cieli di Gwalthur” è in fase di Beta-reading e revisione. L’Editor mi dirà infine cosa ne pensa e colpirà duro.
  2. La storia Steampunk “Gremlins ad alta quota” è pronta da un pezzo, ma ho rimandato la pubblicazione perché… prima cosa devo fare la copertina, poi avevo intenzione di corredare gli interni con qualche disegno come questo qui sotto e poi perché non sono proprio sicura di quale sia il suo destino migliore.L'autunno caldo di Altro Evo, Lucca Comics and Games e Pisa Book Festival
  3. L’ultimo progetto del 2018 è racconto breve per NPS Edizioni dell’amico Alessio del Debbio, a tema bestie del folclore italiano. Si intitolerà “Jackie Chan contro Dracula” ed è stata l’occasione giusta per fare la mia versione personale di Piccoli Brividi e Stranger Things con una storia molto ’80s !

 


Condividi l’articolo se ti è piaciuto!

Mala Spina

Avida collezionista di fumetti, ama leggere e scrivere storie fantasy, horror e d'avventura. Orbita attorno al mondo della grafica e dell’illustrazione digitale. Facebook | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *